Bugatti Veyron Gioello da 1.5 milione di €

Condividi
La Bugatti Veyron 16.4 è una vera e propria supercar. Arrivare a 400 km/h è normale routine per la Veyron che non solo è un missile su quattro ruote con telaio in carbonio ma è anche un concentrato di tecnologia. La Bugatti sembra essere pronta per tornare ai fasti di un tempo grazie soprattutto all'aiuto della Volkswagen che investendo risorse in essa ha permesso questo "miracolo".  Ma torniamo alla Veyron. Fa da 0 a 100 in soli 2,5 secondi. Il propulsore che spinge questo gioello è un V16 a trazione integrale con 8.0 di cilindrata che, attraverso soluzioni tecniche particolari, ha la grandezza di un V12. La potenza erogata è di ben 1.001 CV ( in realtà indicativi i CV reali sono 1081).


I cambi di marcia avvengono in circa 0,2 secondi tramite levette in stile F1 posizionati dietro al volante. Un motore simile, ovviamente, pretende un costo in carburante non indifferente: 40 litri ogni 100 km! Considerando la potenza, il peso (che ammonta a 1.888 kg) e le sollecitazioni a cui è sottoposta, la struttura della Bugatti v ha dovuto essere progettata in un arco di tempo molto lungo viste le difficoltà tecniche.


La parte posteriore è stata fatta più spessa per resistere al calore e alla potenza erogata dal motore e per lo stesso motivo sono state inserite prese d'aria per garantire una ventilazione efficace. Gli interni sono all'insegna dell'eleganza e raffinatezza con l'impiego di materiali di ottima qualità e di tanta tecnologia. il prezzo di questa supercar è di 1.5 milioni di euro.




 

Copyright 2008 All Rights Reserved | Il Blog del Lusso Designed by Bloggers Template | CSS done by Link Building | Blogger Templates | Best Credit Cards