La limousine di Obama: la più blindata della storia

Condividi
Si chiama Cadillac One ed è l’evoluzione di quella usata da George W. Bush nei precedenti mandati. Il suo unico compito è quello di proteggere l’uomo più potente del mondo dagli attentati. Per questa ragione la nuova Cadillac One è l’auto più blindata della storia: oltre alla carrozzeria blindata (acciaio balistico, kevlar, resina e ceramica) è dotata di telaio rinforzato per reggere l’esplosione di una mina anticarro e vanta cristalli dallo spessore superiore anche a 14 cm.
La nuova auto presidenziale è realizzata sulla base di un grosso SUV Chevrolet ed è spinta da un motore da 600 CV, ai quali si aggiungono altri ulteriori 400 CV, tramite l’uso di protossido d’azoto, in modo da poter sottrarsi rapidamente ad un eventuale attacco. “La Bestia”, come è stata ribattezza dai servizi segreti, è davvero inarrestabile, pensate che monta speciali pneumatici in grado di reggere le circa 8 tonnellate dell’auto anche dopo aver assorbito una raffica di mitra.

 

Copyright 2008 All Rights Reserved | Il Blog del Lusso Designed by Bloggers Template | CSS done by Link Building | Blogger Templates | Best Credit Cards