Bentley Mark VI Cabriolet del 1947 all'asta per 1,7mil €

Condividi
Nuova asta di lusso per gli appassionati delle auto d’epoca con la Bentley Mark VI Cabriolet del 1947 in vendita come il modello Bentley del dopoguerra più costosa al mondo. A organizzare la vendita sarà la casa d’asta Barrett-Jackson’s il prossimo gennaio e per i collezionisti sarà una vera occasione. La vettura monta una carrozzeria personalizzata da Franay ed è stata creata in occasione del Paris Auto Show del 1947. Per il suo prestigio e la sua splendida fattura è considerata come la più esclusiva e iconica auto firmata Bentley realizzata nel dopoguerra. Anche se la casa d’asta non ha dichiarato una stima di partenza, nel 2006 era stata venduta per 1,7 milioni di dollari e non è detto che la cifra questa volta possa superare i due milioni di dollari.

La vettura è splendida e nel corso degli anni ha fatto incetta di premi, ben cinquanta vinti in vari concorsi nel mondo. Oltre alle linee morbide e sinuose del design senza tempo firmato Bentley, monta un motore a sei cilindri e può raggiungere una velocità massima di 161 km/h passando da 0 a 100 km/h in 15 secondi. Un vero gioiellino anche negli interni, in pelle rossa, con due ampie sedute: una vettura da sogno per tornare indietro nel tempo, in un’epoca dove lo stile e l’eleganza erano all’ordine del giorno.
 

Copyright 2008 All Rights Reserved | Il Blog del Lusso Designed by Bloggers Template | CSS done by Link Building | Blogger Templates | Best Credit Cards