Londra saluta l’apertura del centro commerciale più grande d’Europa

Condividi
Westfield Stratford london
Londra saluta l’apertura del centro commerciale più grande d’Europa, il Westfield Stratford City. Una vera manna per gli amanti dello shopping, da 180mila mq, costato 1,4 miliardi di sterline, circa 1,7 miliardi di euro, che sorge in uno dei quartieri più poveri dell’East Londra. Al suo interno ci sono 300 negozi, 70 ristoranti, 14 cinema, oltre a case e al casinò più grande del Regno Unito. Entusiasmo alle stelle per la sua inaugurazione che ha visto centomila persone accalcarsi alle porte del nuovo centro commerciale dove si potranno trascorrere intere giornate senza mai annoiarsi, viste le dimensioni e le proposte dei negozi di ogni genere.

Nonostante la crisi economica il colosso australiano Westfield ha voluto investire su un nuovo centro commerciale, gemello di quello inaugurato nel 2008 nel West London e che ha visto nel primo anno di attività oltre 23 milioni di visitatori.

Oltre a un’offerta unica, il nuovo shopping centre sorge in una zona molto particolare, a ridosso del quartiere olimpico. Una vera mossa strategica in vista delle Olimpiadi di Londra e che servirà anche a ridare nuova vita al quartiere di Stratford.

Qui in estate si sono verificati alcuni degli scontri più violenti che hanno infiammato la capitale inglese. Il centro commerciale rappresenta così una nuova opportunità per il quartiere grazie alle creazione di 10mila posti di lavoro.

Una vera mecca dello shopping che, assicurano i proprietari, darà un nuovo volto a tutta la zona, oltre a confermare Londra come punto di riferimento per il lusso e lo shopping.
 

Copyright 2008 All Rights Reserved | Il Blog del Lusso Designed by Bloggers Template | CSS done by Link Building | Blogger Templates | Best Credit Cards